Osteria Scopari
CATEGORIA: ristorazioneID ANTICONTRAFFAZIONE N.2199
L'osteria Scopari è il locale in cui Gaspare D'Amico promuove l'arte della ristorazione, tra specialità siciliane e cucina di terra e di mare!
Cucina di pesce e piatti siciliani
All'osteria Scopari si rinnova ogni giorno la passione per la buona cucina di mare, a base di ricette di pesce e della migliore gastronomia marinara.
Il titolare Gaspare D'Amico, coadiuvato dallo chef Paolo Austero, annovera il primato della bontà della sua cucina, tra specialità tradizionali e piatti sapientemente ridefiniti, in gustose e saporite combinazioni.
Dalla pasta con le sarde, al cous cous di pesce, fino alle lasagne con i crostacei, l'osteria è meta di turisti e visitatori che approfittano del ricco menù, in cui i profumi e i sapori gustosi, sono quelli della più autentica cucina siciliana.
L'osteria Scopari è ubicata nel cuore storico della città, a due passi dai monumenti più importanti e dal Museo del Satiro Danzante, tra testimonianze normanne e chiese barocche.
In un contesto urbano ricco di storia, in cui il rumore del mare si fonde con i suoni dell'operosità dell'uomo, l'osteria accoglie i turisti e i visitatori che amano la gastronomia locale, tra ricette della tradizione siciliana e raffinate coniugazioni di alta cucina.